Chiudi
logo Gruppo Lo Conte
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Salute e fantasia in cucina, con la frutta secca.

Si avvicina la stagione autunnale, cambi di temperatura improvvisi e giornate instabili potrebbero destabilizzare anche il nostro organismo. Un valido alleato per la salute in questo periodo dell’anno è la frutta secca, una vera e propria miniera di sostanze nutritive, importante fonte di Sali minerali e proteine vegetali, molto utili ad esempio a chi segue una dieta vegetariana priva di proteine animali, ma anche per gli sportivi che hanno costante bisogno di magnesio e grassi vegetali.

La mandorla e la nocciola ad esempio contengono acidi grassi insaturi, Omega 3 e 6, utilissimi per contrastare l’insorgere di colesterolo cattivo, oltre alla Vitamina E, fibre, calcio magnesio, rame, fosforo e zinco. Utilissimi dunque, per aggiungere salute e gusto alle proprie ricette.

Una fonte inesauribile di benessere quindi, che puoi utilizzare per decorare i tuoi dolci, arricchire creme, impasti per biscotti, per guarnire creme gelati, tiramisù, e perché no, insalate o piatti a base di pesce. Grazie alla versatilità della frutta secca e al suo sapore leggero, puoi accompagnarla a tutto quello che la tua fantasia ti suggerisce!

Con le decorazioni per dolci Decorì hai a disposizione la Granella di nocciole per divertirti a creare dolci da applauso, perfette per ogni occasione, ma anche Fette di mandorle per guarnire la superficie della tua torta con pasta di mandorle, ad esempio.

E per un tocco esotico? Nulla di più facile che affidarsi al cocco, anch’esso una fonte inesauribile di benessere. Sapevi può essere utile per tenere lontani i virus dell’Herpes e del’influenza, debella i batteri che causano le infezioni alla gola, oltre ad aumentare l’energia e il benessere generale dell’organismo?

Usa il Cocco da Spolvero Decorì per immergerci praline al cioccolato, per impreziosire i muffin o dare sapore alla tua crema al cioccolato. Il tocco da maestro che ti serviva, senza dimenticare la salute e il benessere!