Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
La Storia di Decorì
Anni 30

Giuseppe Lo Conte, figlio del capostipite, decise di affiancare alla coltivazione di cereali una produzione di farine. Il duro lavoro, l’attenta ricerca e studio sui comportamenti dei consumatori, porta l’imprenditore a realizzare una linea di farine per uso specifico: Le farine speciali.

Anni 80

Il giovane Antonio, figlio di Giuseppe, decide di lanciare sul mercato il brand Le Farine Magiche con l’intento di portare sul mercato prodotti altamente performanti tra cui la Magia e la Manitoba. In particolar modo, lo strepitoso successo, in pochi anni, della farina Magia, un mix di farine con lievito, per dolci e salati con lievitazioni straordinarie, porta l’azienda a fare delle riflessioni.

 

1998

Si percepì la necessità di rendere disponibile il lievito della farina magia come un prodotto unico che potesse inserirsi in un mercato dedicato, nasce così la polvere lievitante vanigliata. Un prodotto che ha come intento quello di realizzare dolci dalle lievitazioni superiori rispetto agli altri lieviti in commercio o, come sogno di Antonio, delle vere e proprie decorazioni dell’impasto. Da qui il nome Decorì: donare emozioni creando originali ricette insieme.

2000

La linea si amplia con l’inserimento di prodotti legati al mondo degli aromi, ingredienti e decorazioni. Una storia di gusto e salute da vivere insieme!

 

Oggi

Nasce una nuova storia, Decorì lancia una linea di lieviti. La più completa, esclusiva ed innovativa del mercato. L’unica certificata Vegan, con 4 lieviti Bio, 5 per intolleranti ai lieviti e 5 senza glutine. Una linea di prodotti naturali, semplici da usare, rivoluzionari nei tempi di lievitazione.
L’innovazione e la ricerca sono per noi le fondamenta su cui costruiamo i piani di  sviluppo al fine di proporre nuovi prodotti che risultino essere davvero un supporto pratico e intelligente nella preparazione di dolci e salati.