Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Riconoscimenti

Eletto Prodotto dell’Anno 2018 è il nuovo traguardo raggiunto dalla Linea di Lieviti. I consumatori hanno premiato l’impegno di Decorì per i prodotti innovativi e biologici. Il premio è il risultato della più importante ricerca di mercato sull’innovazione in Italia, basata su un panel rappresentativo della popolazione italiana di età compresa tra i 15 e i 65 anni.

La nuova gamma di lieviti va ad arricchire l’articolata offerta di prodotti dedicata agli ingredienti e alle decorazioni per pasticceria e panetteria firmata Decorì.  Il premio è il riconoscimento all’impegno con cui Decorì ha pensato e realizzato i suoi lieviti per garantire al consumatore sempre il massimo della sicurezza, della qualità e dell’affidabilità. Dalle caratteristiche innovative dei nuovi lieviti, si capisce infatti bene come il livello di attenzione che rivolgiamo in modo costante alle esigenze dei consumatori è sempre molto alto.

A pochi mesi dalla vittoria del premio “Eletto Prodotto dell’anno 2018”, Decorì, ottiene per la sua Linea Lieviti un ulteriore riconoscimento anche dalla Federazione internazionale dei pasticceri, che ha concesso in licenza il marchio nelle attività di comunicazione dell’intera linea dei prodotti. L’obiettivo che si pone la Federazione, la quale vanta una presenza radicata sul territorio italiano con delegati per ogni regione, è infatti quello di tutelare prodotti caratterizzati da elevati standard qualitativi tra cui le materie prime utilizzate, i processi di produzione, la tipicità e le procedure di sostenibilità ambientali.

Il marchio concesso dalla Federazione dei pasticceri rappresenta un importante risultato per Decorì, poiché viene rilasciato solo dopo un’attenta valutazione rilasciata da parte dell’Équipe Eccellenze italiane Pasticceria Gelateria Cioccolateria chiamata a giudicare gli standard qualitativi. L’Équipe, in seno alla Federazione, è l’unico team in Italia composto da professionisti riconosciuti nel panorama internazionale e detengono un palmares di oltre 580 medaglie vinte in concorsi internazionali e mondiali.

Grazie al suo know how innovatore, Decorì, ha  lanciato da poco una candelina unica nel suo genere, pensata per essere accesa, soffiata e mangiata. Una candelina speciale: la confezione include il supporto e un piccolo cappello in cera, facile da rimuovere una volta utilizzato. Disponibile in due colorazioni, rosa e azzurra, MANGIAMI ha un gusto delicato alla vaniglia con coloranti sicuri per i più piccoli ed è senza glutine.

Proprio per la sua unicità sul mercato, MANGIAMIè stata premiata al Brands Award 2018 nella categoria New Entry come uno tra i prodotti più innovativi dell’anno. Brands Award è l’unica iniziativa che premia le migliori “performance” annue di marca nei beni di largo consumo