Chiudi
logo Gruppo Lo Conte
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Lo zucchero a velo che non si scioglie

Hai un po’ di ore libere oggi e stai pensando di sorprendere la tua famiglia con un dolce fatto da te.  Scegli la ricetta, guardi cosa c’è nella dispensa e cosa invece devi comprare e lo prepari, meticolosamente.

Tutto è andato per il verso giusto e arriva il momento di decorarlo con una spolverata di zucchero a velo…

Ma, dopo qualche ora, lo zucchero con cui avevi spolverato la superficie del tuo dolce sembra essere scomparso o peggio, sembra aver lasciato spazio ad una melassa trasparente antiestetica e fastidiosa.

Ti è mai capitato?

Per non farti mai più preoccupare per la buona riuscita del tuo dolce abbiamo pensato a uno zucchero che non sparisca più, che si tenga fresco, candido e leggero sulle torte anche dopo ore dalla preparazione.

Zucchero a velo Bucaneve è lo zucchero a velo impalpabile come quello professionale: non sparisce, non viene inumidito dalla superficie del dolce e rimane intatto anche dopo ore dalla preparazione, così da garantirti sempre una decorazione facile da realizzare e bella, come le cose semplici.

In cosa Zucchero a velo bucaneve è differente?

Lo zucchero, per sua natura, tende a sciogliersi a contatto con superfici umide o acquose ma, grazie alla presenza del burro di cacao, Zucchero a velo Bucaneve rimarrà candido e soffice come la neve, brillante persistente e profumato come appena spolverizzato.

Inoltre Zucchero a velo Bucaneve è assolutamente privo di glutine, per cui consentito nella dieta alimentare degli intolleranti al glutine.

Potrai così guarnire i tuoi dolci senza glutine ma anche un buon Pandoro, o pastiera, le chiacchiere o più semplicemente la tua crostata di frutta senza alcun problema.

Un’idea per decorare facilmente la tua torta?

Utilizza i nostri Magic Stencil per scrivere sulla torta delle frasi di auguri, in modo semplice, veloce e senza sbavature. Le tre versioni ti danno la possibilità di creare immagini uniche.