La Pasqua sta arrivando ed è vietato farsi trovare impreparati!! A volte basta davvero poco per creare l’atmosfera giusta per rendere diversi i tuoi dolci, con pochi strumenti e tanta tanta fantasia.
Oggi ti diamo una piccola idea creativa su come creare dei dolcissimi coniglietti di pasta di zucchero da applicare sulla superficie dei tuoi biscotti o tortine di Pasqua.
Abbiamo utilizzato la Pasta di Zucchero bianca Decorì, decorazioni in ostia e uno stampino a forma di coniglietto:
Abbiamo aperto la confezione, estratto uno dei tre panetti di pasta di zucchero e lo abbiamo riscaldato tra le mani, rendendolo morbido e malleabile. Una volta che il panetto è ritornato naturalmente elastico, lo abbiamo modellato con le dita e steso con un piccolo mattarello. Ti consigliamo di aggiungere un po’ di zucchero a velo sul piano di lavoro per evitare che la pasta di zucchero si attacchi alla superficie. Quando la pasta di zucchero sarà dello spessore da te desiderato, prendi la formina
e taglia la pasta di zucchero con essa: si vede già la formina del coniglio!
Ora non ti resterà che togliere la pasta di zucchero in eccesso e lasciare solo il coniglietto appena creato.
Puoi giocare con la fantasia, come abbiamo fatto noi in pochi minuti, ricreando un piccolo prato con le decorazioni in ostia colorate ( puoi scegliere tra le roselline, margherite di vari colori, foglioline e le tantissime altre decorazioni Decorì in ostia)
Giocare con la pasta di zucchero può essere un modo divertente e sicuro per passare del tempo in cucina con i tuoi bambini!