Chiudi
logo Gruppo Lo Conte
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Per una Sacher Torte da fare invidia

Se ti dicessimo di pensare a una torta al cioccolato, buona, bella, elegante, da sciogliersi in bocca, tanto buona quanto bella da presentare a degli ospiti importanti, probabilmente penseresti come noi, ad una bellissima Torta Sacher.

Tipica della tradizione austriaca, la Sacher Torte ha saputo conquistare i golosi sparsi in ogni parte del mondo. Una prelibatezza che, pensate, fu inventata da Franz Sacher a soli 16 anni, per puro caso, come tante altre cose belle inventate dall’uomo. Nella sua splendida semplicità, che vede il connubio tra la marmellata e il cioccolato, non si potrebbe parlare di Sacher Torte senza una lucente copertura di glassa al cioccolato. Uno specchio di cioccolato fondente, non secco nè troppo liquido, a far da coperta ad un corpo farcito da marmellata di albicocca, magari fatta in casa.

Una torta relativamente semplice, che potrebbe nascondere delle insidie proprio nella preparazione della glassa al cioccolato. Potrebbe essere troppo liquida e non rapprendersi abbastanza nel passaggio in frigo o, ancora peggio, essere troppo dura e spaccarsi al passaggio della lama del coltello.

Se hai bisogno di una mano nella preparazione della Glassa al cioccolato perfetta per la tua Sacher, potresti pensare di affidarti alla Glassa al cioccolato Decorì.

Si tratta di una Glassa già pronta, che ti aiuterà nel compito di preparare una Sacher assolutamente perfetta, anche nella glassa.

Ti basterà

Immergere la bustina senza aprirla, in un pentolino pieno d'acqua calda per 10 min circa.
Immergere la bustina senza aprirla, in un pentolino pieno d’acqua calda per 10 min circa.
Asciugare e tastare la bustina fino a quando non avvertirai una consistenza omogenea.
Asciugare e tastare la bustina fino a quando non avvertirai una consistenza omogenea.
Tagliare un angolo della busta e versare la glassa sulla torta.
Tagliare un angolo della busta e versare la glassa sulla torta.