fbpx
Chiudi
logo
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Inizia un nuovo anno scolastico: scegliamo la migliore colazione

Iniziamo il nuovo anno scolastico dopo la lunga pausa con alcuni utili consigli su una colazione sana

Qual è la “colazione” della mente? La scienza lo sa bene: il cervello, quando si concentra e apprende, consuma tantissimi zuccheri; bassi livelli di zucchero al mattino sono collegati a un maggior senso di sonnolenza, spossatezza e mancanza di concentrazione. Ogni bambino e ragazzo dovrebbe assumere al mattino circa il 15% delle calorie giornaliere, come indicano i pediatri: in questo senso un dolce -fatto in casa- è sempre un’ottima scelta. Contiene zuccheri semplici per lo start iniziale della giornata e carboidrati per mantenersi attivi durante le ore di lezione.

Per una colazione sana ed equilibrata, però, l’opzione migliore è quella di preparare in casa un dolce con farina integrale. Oltra ai carboidrati la colazione si arricchirà di fibre, sali minerali e vitamine, come consigliamo le linee guida Fao e Oms.

E poiché oltre al benessere è importante anche il gusto, grazie a Dolci Soffici Integrali Le farine Magiche sarà facile realizzare lievitati integrali sempre morbidi e dal sapore sempre dolce. Questa farina garantisce un sapore delicato, senza alcun retrogusto aspro tipico di altre farine integrali. Il benessere a colazione sarà piacevole per tutti, anche per i più golosi.

Leggerezza è la parola chiave

Terzo aspetto di una colazione che dia sprint è la leggerezza: il primo pasto della giornata non deve appesantire la digestione per rimanere sempre efficienti e attenti in classe.

Per una lievitazione perfetta consigliamo Classico vanigliato per dolci Decorì: dona leggerezza e volume al vostro dolce ed è in linea con l’alimentazione contemporanea perché, a differenza degli altri lieviti in commercio, non contiene nessun ingrediente di origine animale ed è ideale per chi ha intolleranze ai lieviti.

Giusto apporto di carboidrati, fibre e tanta leggerezza fanno della colazione dello studente un momento importante non solo per il ritorno a scuola, ma anche per le giornate future; chi mangia bene oggi, infatti, crescerà in forma e in salute domani.