Chiudi
logo Gruppo Lo Conte
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Torta della nonna al bicchiere

Dico sempre che amo la crema pasticcera e la mangerei a cucchiaiate! Bene questa volta potrete veramente gustarvi la crema al cucchiaio, insieme alla base croccante di biscotti.

Torta della nonna al bicchiere, ricetta deliziosa per gustare una torta della nonna fredda, tra i dolci al cucchiaio veloci più buoni che esistano! Se amate la torta della nonna e avete poco tempo, potete preparare la crema della nonna in bicchiere, una sorta di cheesecake della nonna con base di biscotti e crema pasticcera. Ovviamente decorato con i classici pinoli e lo zucchero a velo.

Non è un’idea deliziosa? Amo i dolci in bicchieri, sono così comodi e facili da fare. In un attimo potete creare un dolcino da presentare per i vostri ospiti o per regalarvi una coccola pomeridiana. Ottimo anche come dolce per dopo cena o in qualsiasi altro momento della giornata. Che ne dite di queste Mini torte della nonna? Non sono carinissime?

Per realizzare al meglio la Torta della nonna al bicchiere, non poteva mancare la decorazione: ho utilizzato i Pinoli Decorì, un ottimo alleato per la decorazione dei miei dolci.

Ecco la ricetta della Torta della nonna al bicchiere, un dolce al cucchiaio veloce che vi sorprenderà!