Chiudi
logo Gruppo Lo Conte
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Rotolini ai wurstel

Per preparare questa ricetta sfiziosa ho utilizzato la Manitoba per Salati Le Farine Magiche, una farina con una forza pari a 350w, che unita al Lievito madre bio Decorì, regaleranno all’impasto un profumo, una morbidezza e un sapore, straordinario.

I ROTOLINI AI WURSTEL sono dei piccoli bocconcini di pasta lievitata, perfetti da servire come antipasto oppure durante un aperitivo, in un buffet salato. Sono sempre molto apprezzati da tutti, anche dai più piccoli.

Questi piccoli ROLLÒ DI WURSTEL in versione mini, fanno parte delle ricette della ROSTICCERIA SICILIANA. In Sicilia, i Rollò si trovano in tutte le rosticcerie della zona, ma in versione più grande. L’impasto è attorcigliato su un wurstel grande e non su quelli piccoli, come ho fatto in questa versione. Uno degli street food siciliani, più consumati, dopo gli arancini e i calzoni.

Per preparare queste prelibatezze potete utilizzare i wurstel di suino, ma anche quelli di pollo o tacchino. Per quanto riguarda la decorazione, potete sostituire i semi di sesamo con dei semi di papavero.

Scopri la ricetta.