Che magia si crea quando ci si riunisce intorno al tavolo, oltre che per pranzare, anche nel momento di impastare! Tutti possono collaborare nel preparare una pizza, una torta salata o una crostata con l’aiuto di Decorì e Le Farine Magiche, alleati perfetti per realizzare ricette in modo facile e con un risultato da 10 e lode.
Il profumo del plumcake salato
Ora che l’autunno sta mettendo i suoi primi passi, un’idea da proporre in tavola è il plumcake salato, farcito con uova, salumi e pecorino. Appena inizierà a dorarsi in forno inonderà la cucina del profumo intenso dei suoi ingredienti ricchi di sapore. Buono a pranzo, può arricchire una energetica colazione salata.
Il profumo della pizza gourmet
E a cena? La pizza gourmet! Il buon profumo della pizza fatta con Lievito Madre Decorì, si unirà al gusto di stracchino e pancetta da aggiungere a fine cottura. Ognuno può fare del suo: chi potrà impastare, chi controllare la cottura, chi affettare i pomodorini gialli e rossi, chi decorare con stracchino e pancetta. Tutti avranno in premio una cena da leccarsi i baffi.
Le ricette di plumcake salato e pizza sono sul nostro sito
Salati Fragranti Le Farine Magiche
Per il plumcake e la pizza gourmet provate Salati Fragranti Le Farine Magiche: nella farina noterete la presenza di granelli scuri: è il prezioso germe vitale. Oltre al germe di grano, questa farina macinata a pietra è arricchita di pasta madre, per donare ad ogni impasto sapori e profumi autentici.
Il profumo della crostata
Ma i profumi d’autunno non si fermano qui: nulla è più divertente che preparare una crostata dolce. Il profumo della pastafrolla è inconfondibile: sentori di burro e zucchero si propagano dal forno allietando l’olfatto di tutti quanti in casa.
Pasta Frolla Le Farine Magiche
Ogni crostata è ancora più frolla e aromatica se preparata con Pasta Frolla Le Farine Magiche, per una pasta frolla che non si sbriciola e non si rompe.
Il mix di farina poco raffinata è anche ricco di amido che rende facile la lavorazione dell’impasto. La lievitazione è resa perfetta grazie al pizzico di bicarbonato di sodio e cremore d’uva, un lievito completamente naturale.
Per la preparazione della pasta frolla puoi seguire questa ricetta sul nostro sito abbinando in questo una confettura a piacere.