Chiudi
logo Gruppo Lo Conte
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Il profumo di pizze e crostate

Il profumo che si propaga dal forno in tutta la casa fa subito festa

Che magia si crea quando ci si riunisce intorno al tavolo, oltre che per pranzare, anche nel momento di impastare! Tutti possono collaborare nel preparare una pizza, una torta salata o una crostata con l’aiuto di Decorì e Le Farine Magiche, alleati perfetti per realizzare ricette in modo facile e con un risultato da 10 e lode.

 

Il profumo del plumcake salato

Ora che l’autunno sta mettendo i suoi primi passi, un’idea da proporre in tavola è il plumcake salato, farcito con uova, salumi e pecorino. Appena inizierà a dorarsi in forno inonderà la cucina del profumo intenso dei suoi ingredienti ricchi di sapore. Buono a pranzo, può arricchire una energetica colazione salata.

 

Il profumo della pizza gourmet

E a cena? La pizza gourmet! Il buon profumo della pizza fatta con Lievito Madre Decorì, si unirà al gusto di stracchino e pancetta da aggiungere a fine cottura. Ognuno può fare del suo: chi potrà impastare, chi controllare la cottura, chi affettare i pomodorini gialli e rossi, chi decorare con stracchino e pancetta. Tutti avranno in premio una cena da leccarsi i baffi.

Le ricette di plumcake salato e pizza sono sul nostro sito

 

Salati Fragranti Le Farine Magiche

Per il plumcake e la pizza gourmet provate Salati Fragranti Le Farine Magiche: nella farina noterete la presenza di granelli scuri: è il prezioso germe vitale. Oltre al germe di grano, questa farina macinata a pietra è arricchita di pasta madre, per donare ad ogni impasto sapori e profumi autentici.

 

Il profumo della crostata

Ma i profumi d’autunno non si fermano qui: nulla è più divertente che preparare una crostata dolce. Il profumo della pastafrolla è inconfondibile: sentori di burro e zucchero si propagano dal forno allietando l’olfatto di tutti quanti in casa.

 

Pasta Frolla Le Farine Magiche

Ogni crostata è ancora più frolla e aromatica se preparata con Pasta Frolla Le Farine Magiche, per una pasta frolla che non si sbriciola e non si rompe.

Il mix di farina poco raffinata è anche ricco di amido che rende facile la lavorazione dell’impasto. La lievitazione è resa perfetta grazie al pizzico di bicarbonato di sodio e cremore d’uva, un lievito completamente naturale.

Per la preparazione della pasta frolla puoi seguire questa ricetta sul nostro sito abbinando in questo una confettura a piacere.