Oggi vi suggeriamo un modo veloce e facile per decorare con scritte di cioccolato le vostre torte fatte in casa utilizzando Glassa gusto cioccolato Decorì.
Basterà Aprire un documento word e scrivere la parola o frase che vi piace di più (“Auguri, Buon compleanno, nome…). Scegliete il carattere che vi piace di più e ingranditela secondo la dimensione della superficie della torta e secondo le vostre esigenze. Stampate la scritta su un foglio.
A questo punto, ritagliate un foglio lucido delle stesse dimensioni della stampa e sovrapponeteli. In trasparenza, si leggerà ancora la scritta stampata.
Ora dovrai preparare la Glassa Decorì:
- Immergete la busta termica senza aprirla, in un pentolino pieno d’acqua calda per 10 minuti circa.
- Asciugatele e tastatele fino a quando non avverti una consistenza omogenea.
- Tagliate un angolo della busta in modo da creare un piccolo foro.
Ricalcate la scritta con il cioccolato fuso con una sac à poche. Questa operazione è davvero molto semplice e, se si sbaglia, si può spostare il foglio lucido e ripetere la lettera non riuscita bene.
Disponete il foglio lucido con la scritta di cioccolato su una teglia piana e poi lascialo raffreddare per 10-15 minuti in freezer.
Le lettere di cioccolato sono pronte! Vi accorgerete che è davvero molto semplice staccarle dal foglio lucido, fatto ciò, potrete iniziare a decorare la vostra torta in sicurezza, senza timore di sbagliare, e anche con una certa velocità.
Con questo procedimento, potrete realizzare facilmente sia scritte che disegni per decorare torte, gelati, semifreddi o monoporzioni.
Buon divertimento!