Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Cheesecake nocciolata
Difficoltà
Facile
Dosi
8
Preparazione
30 minuti
Costo
Medio
biscotti secchi 150 g
burro 60 g
ricotta 300 g
crema di nocciole e cacao 150 g
panna 200 ml
granella di pistacchi 20 g
granella di nocciole 20 g
  1. Sbriciolate fini i biscotti e raccoglieteli in una ciotola. Fate fondere il burro, lasciatelo intiepidire e unitelo alle briciole. Mescolate bene e, con l'aiuto di un cucchiaio, compattate il mix sul fondo di uno stampo a cerniera di 18 cm rivestito con carta forno. Mettete in frigorifero a rassodare
  2. Nel frattempo, montate la panna. Raccogliete la ricotta in una ciotola, mescolatevi la crema di nocciole e montate il composto con la frusta elettrica. Quindi, unite metà della granella di nocciole e di pistacchi e la panna; amalgamate il tutto.
  3. Versate il composto sul fondo biscottato e mettete di nuovo in frigorifero per 4 - 5 ore. Sformare la cheesecake, cospargetela con la granella di nocciole e di pistacchi rimasta e guarnite con le ciliegie candite e le amarene sciroppate.

La cheescake è un dolce molto amato, ne esistono numerose varianti. La cheescake classica prevede la cottura in forno, ma ci sono versioni di questo dessert senza cottura. Solitamente arricchita con un topping alla frutta, noi la proponiamo in una versione ancora più golosa: nocciolata!

 

Preparata con
Ricette Consigliate