Chiudi
logo Gruppo Lo Conte
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Giornata mondiale della Felicità: e tu quando sei felice?

Il 20 marzo ricade l’anniversario della Giornata mondiale della Felicità. Ma cos’è la felicità? Ognuno è felice per qualcosa di diverso e ognuno la descriverebbe in modo differente.

Secondo noi la felicità è tale quando è intensa, energica, quando con la sua forza ci fa sentire leggeri. La felicità è un sentimento senza mezze misure.

È intensa come un profumo. A noi piace immaginarla simile l’aroma che proviene da un agrumeto a fine inverno: basta staccare un frutto dal ramo e l’aria diventa frizzante e odorosa: sì la felicità profuma come Gli Aromi Decorì , naturale all’Arancia e naturale al Limone .

La felicità è tale se è energica e dà energia a chi la prova. È un po’ come il lievito, che spinge e fa prosperare un impasto, che cresce e cresce e diventa magnifico. La felicità per noi è proprio come Il Mille Usi Decorì .

Tutti abbiamo provato la sensazione di leggerezza ed euforia, quando siamo felici; per noi la felicità somiglia anche allo zucchero a velo: sembra impalpabile, leggera vola e si posa, ma quando c’è, la senti subito e migliora tutto. Proprio come fa Zucchero a Velo Decorì

E per voi com’è la felicità?

Vieni a diventare felici nella Giornata mondiale della Felicità

La felicità a volte va cercata, non sempre arriva inaspettata. In quanto emozione nella nostra mente, anche se fa scalpitare il cuore. Per accenderla ci sono molti modi, prima di tutto creare uno spazio vuoto perché possa accendersi ed espandersi, come succede alla fiamma che ha bisogno di ossigeno. Quindi, una volta liberata la mente con la volontà, la felicità aspetta che qualcosa ci faccia correre, saltare, ridere, innamorare, stupire.

Ognuno ha qualcosa che in segreto far star bene in modo completo: una corsa all’alba o al tramonto; un ballo improvvisato nel salotto di casa con la musica preferita; una telefonata divertente con il migliore o la migliore amica; un regalo da regalarsi, quello che speravamo di ricevere e non abbiamo avuto, ma che possiamo donare; una dichiarazione d’amore; un abbraccio; la solidarietà con i suoi “grazie” ei suoi occhi illuminati; una serata diversa dalla routine.

La felicità arriva spesso con piccole cose, quando riusciamo a sentirci soddisfatti o ci stupiamo di noi stessi. Arriva anche con un dolce appena sfornato: proprio la ricetta che credevi di non saper fare e che, eccola, è venuta perfetta e ti ha meravigliato. Tutti hanno la ricetta segreta da volere, leggi questa e sarà subito la tua: Semlor Svedesi: Brioche con realizzare Crema di Mandorle – Decorì (decoridolci.it) Il tocco finale è Zucchero a velo Decorì . Dite la verità: chi non s’è mai leccato un polpastrello sporco di bianco zucchero a velo sorridendo per la gioia?

Giornata della felicità: quando nasce?

Fu istituita il 28 giugno del 2012 dall’Assemblea generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite. Perché? Per ricordare a tutti che la ricerca della felicità è uno scopo fondamentale dell’umanità. Buona ricerca della felicità a tutti!