Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Coppa Malù fatta in casa
La Coppa Malù è un dolce che proviene dal passato; è il dolce delle nonne, quello a cui non si può proprio rinunciare. Realizzala in casa con questa ricetta...

Difficoltà
Facile
Dosi
6 persone
Preparazione
20 min
Costo
Basso
Ingredienti
Gelatina in fogli - Colla di pesce Decorì 3 gr.
Cacao Amaro 40 gr.
Maizena 40 gr.
Latte Intero 480 gr.
Panna Fresca 300 gr.
Gocce di Cioccolato Decorì q.b.
  1. Per preparare in casa la Coppa Malù, mettere in ammollo la colla di pesce Decorì in acqua ben fredda per circa 10 minuti. Da parte in un pentolino unire il cacao, la maizena e lo zucchero. Mescolare con una frusta a mano. Colare sulle polveri il latte a filo mescolando continuamente fino ad ottenere un liquido privo di grumi. Porre su fiamma dolce ed iniziare la cottura.
  2. Da parte - in un piccolo pentolino - unire un cucchiaio di latte e la colla di pesce Decorì ben strizzata. Porre su fiamma dolce e mescolare fino al completo scioglimento. Unire al composto cioccolatoso e continuare la cottura mescolando continuamente per circa 8-9 minuti.
  3. Ottenuta la vostra crema al cioccolato - che non sarà densa, ma si addenserà in frigo - versarla nelle coppette scelte e lasciar intiepidire. Riporre in frigo per almeno 3 ore, meglio se tutta la notte.
  4. Prima di gustare la vostra Coppa Malù, farcire con panna montata e con una generosa cascata di gocce al cioccolato Decorì.

Coppa Malù homemade

C’è qualcosa di più goloso della Coppa Malù? Probabilmente no…

La Coppa Malù è un delizioso dolce al cucchiaio composto da una fresca crema al cioccolato fondente e da tanta panna montata. Il modo per renderla ancor più golosa? Tante, ma tante gocce di cioccolato Decorì!

Preparata con
Ricette Consigliate