Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Coppette di Crumble con gocce di cioccolato ripiene di gelato
Per i tuoi dessert estivi, le merende pomeridiane o le cene con gli amici, concediti un dolce alla moda, facile da preparare, fresco e di vari gusti. Cosa aspetti? Con pochi passaggi riuscirai ad ottenere un dolce speciale. Vieni a scoprire la ricetta..

Difficoltà
Facile
Preparazione
30 min
Costo
Basso
Ingredienti
Burro freddissimo 100 gr.
Zucchero 110 gr.
Farina tipo 1 180 gr.
Per la farcitura
Gocce di cioccolato Decorì q.b
Gelato a piacere
  1. In una ciotola capiente ponete la farina, lo zucchero, il burro tagliato a cubetti e le gocce di cioccolato.
  2. Lavorate gli ingredienti “pizzicandoli” con la punta delle dita fino a che non avrete ottenuto un composto “sbricioloso” (da qui il nome “crumble” che significa appunto “briciola”). È importante che il composto sia lavorato velocemente perché il burro non dovrà scaldarsi troppo.
  3. Prendete degli stampini e “foderateli” con il crumble pigiando il composto con le mani e facendolo aderire bene alle pareti.
  4. Infornate in forno già caldo a 180 gradi per 18/20 minuti.
  5. Una volta sfornate le coppette non preoccupatevi se al tatto risulteranno ancora morbide, vedrete che raffreddandosi si induriranno.
  6. Lasciate intiepidire qualche minuto le coppette, toglietele dagli stampini, riempitele di gelato, aggiungete ancora qualche goccia di cioccolato e.... correte a divorarle.

Le coppette di Crumble con gocce di cioccolato e gelato sono una dolce semplice e veloce, da realizzare con pochi semplici ingredienti.

Il risultato ottenuto è strabiliante, bello a vedersi e gustosissimo al palato! Un’idea per una merenda golosissima… perché non provare a realizzare questa ricetta???

Preparata con
Ricette Consigliate