Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Donuts al cocco e pistacchio
Morbidi e golosi dolcetti coperti da coloratissime glasse. Divertiti in cucina utilizzando le decorazioni in tema

Difficoltà
Facile
Dosi
8
Preparazione
30 minuti
Costo
Basso
Per le ciambelle
farina di cocco 150 g
zucchero 60 g
lievito vanigliato 8 g
yogurt al cocco 125 g
olio di semi 60 ml
uova 1
Per la glassa
panna fresca 100 g
cioccolato bianco 150 g
pasta di pistaccio 50 g
  1. Per le ciambelline: In una ciotola mescolare insieme gli ingredienti secchi: le farine e il lievito. In un’altra ciotola mescolare con una frusta a mano l’uovo con lo zucchero, aggiungere poi l’olio a filo e lo yogurt. Aggiungere gli ingredienti secchi a quelli liquidi. Mescolare bene a mano con una frusta finché il composto risulterà ben amalgamato. Imburrare per bene lo stampo per ciambelline e versare l’impasto fino a riempire ¾ delle cavità. Infornare a 180° per circa 20 minuti.
  2. Per la glassa: Scaldare la panna e fondere il cioccolato bianco. Aggiungere al cioccolato fuso la panna calda in 3 volte, e mixare per bene con una spatola a mano, finché i due composti non si amalgameranno alla perfezione. Infine incorporiamo la pasta di pistacchio, mescolando fino ad ottenere una glassa omogenea. Immergere nella glassa la parte superiore di ogni ciambellina, e lasciare rapprendere sempre ponendo il tutto su una gratella. Quando ancora la glassa risulta morbida, decorare a piacere con fanfetti, perle e cuoricini Decorì.

I donuts sono ciambelle dolci tipiche della cucina america americana ricoperte con glasse al cioccolato o e zuccherini di ogni tipo. In Italia sono diventati famosi grazie alla serie televisiva de I Simpson, ma sono ormai conosciuti e diffusi in tutto il mondo. La parte più divertente nella realizzazione dei donuts è la decorazione, infatti, potete scegliere i colori che più vi piacciono o realizzarli come abbiamo fatto noi.

 

Preparata con
Ricette Consigliate