Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Finta panna cotta la pistacchio
Con l'arrivo dell'estate, aumenta sempre di più la voglia di sperimentare ricette fresche e originali. Facile da preparare, la finta panna cotta al pistacchio è fresca e gustosissima!

Difficoltà
Facile
Preparazione
15 min
Costo
Medio
Ingredienti
Pasta di Pistacchio 100 gr.
Latte di cocco o di mandorle 250 ml
Zucchero 50 gr.
Pistacchi sgusciati
Gocce di cioccolato fondente Decorì
Topping alla nocciola Decorì
Gelatina in fogli - Colla di pesce Decorì
  1. Per realizzare la finta panna cotta al pistacchio, mettere in ammollo in una ciotola piena di acqua fredda i fogli di gelatina alimentare Decorì e far ammorbire per 10 minuti circa.
  2. Versare il latte di cocco o di mandorle in un petolino, riscaldarlo a fuoco dolce, versarvi la pasta di pistacchio e - con l’aiuto di un cucchiaino - girare per farla sciogliere totalmente. Unire lo zucchero continuando a riscaldare il composto senza comunque portarlo a bollore.
  3. Far raffreddare leggermente il composto. Unire la gelatina Decorì dopo averla strizzata un po’, amalgamarla al composto facendola sciogliere perfettamente. Versare il composto in 4 bicchierini.
  4. Riporre in frigorifero i bicchierini per un paio d’ore fin quando il composto si sarà leggermente solidificato. Versare sulla superficie un po' di topping alla nocciola Decorì o un ciuffo di panna montata, aggiungere le gocce di cioccolato Decorì e qualche pistacchio intero per decorare. Servire la finta panna cotta bella fresca.

FINTA PANNA COTTA AL PISTACCHIO

La finta panna cotta al pistacchio è un dessert al cucchiaio semplice e veloce da fare.

Una ricetta golosissima, ottima per gli intolleranti al lattosio. Il tocco in più? Il topping alla nocciola Decorì!

Ricette Consigliate