Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Pizzette fritte integrali con pistacchio: ecco come realizzarle
Gustosissime, da sempre fanno impazzire tutti. Le pizzette fritte integrali sono una prelibatezza unica: se ami il fritto, questa ricetta è fatta proprio per te...

Difficoltà
Facile
Dosi
4 persone
Preparazione
15 min.
Costo
Basso
Ingredienti
Farina per fritture integrali "Le Farine Magiche" 300 gr.
Acqua 170 ml
Sale 6 gr.
Mortadella 100 gr.
Granella di pistacchio "Decorì" q.b.
Ricotta 150 gr.
Olio di Semi q.b.
  1. Versare in una terrina la Farina per fritture integrali "Le Farine Magiche" disponendola a fontana; aggiungere al centro il sale e l’acqua. Mescolare servendosi prima di una forchetta per sciogliere il sale, poi con le mani fino ad incorporare tutta la farina.
  2. Una volta ottenuto un panetto omogeneo dividerlo in 8 palline, ognuna da 60gr. Allargarle con le mani leggermente, portando l’impasto dal centro verso i bordi.
  3. Con la punta di un coltello, formare dei piccoli tagli al centro di ciascuna pizzetta, in modo da formare una leggera incavatura durante la cottura.
  4. Scaldare una padella con abbondante olio per friggere e friggere le pizzette fino a quando risulteranno dorate e croccanti, girandole di tanto in tanto.
  5. Scolare le pizzette con un mestolo forato ed adagiarle su un piatto con carta assorbente per eliminare l’unto in eccesso.
  6. Trasferire le pizzette fritte integrali su un vassoio da portata e farcirle con la mortadella tagliata a fette sottili.

Pizzette fritte integrali

Pizzette fritte integrali: già leggendo il nome, viene l’acquolina in bocca… Sì, perché le pizzette fritte sono una prelibatezza alla quale nessuno riesce a resistere!

A differenza della classica montanara napoletana che, come tutti i lievitati, prevede dei tempi di realizzazione più lunghi, le pizzette fritte sono molto veloci da realizzare.

Come realizzarle in casa in soli 5 minuti e stupire i propri ospiti? Seguendo la nostra semplice ricetta, che prevede l’utilizzo della farina per fritture integrali Le Farine Magiche ed una spolverata di granella di pistacchio Decorì

Ricette Consigliate