Difficoltà
Facile
Dosi
4-5 vasetti
Preparazione
20
Costo
Basso
- Lavare bene e pulire le fragole. Porle in una pentola con lo zucchero e la busta di Frutta Più
- Mescolare per bene il tutto e mettere sul fuoco a fiamma moderata. Mescolare di tanto in tanto in modo che la confettura non bruci. Una volta preso il bollore, fare cuocere per circa 5/10 minuti, regolandovi se volete una confettura con i pezzetti di fragola o una più liscia.
- Nel frattempo lavare e sterilizzare per bene i vasetti. Una volta cotto, porre la confettura ancora calda nei vasetti, chiuderli e metterli subito a testa in giù, lasciandoceli finché non si saranno raffreddati.
Tra le varie tipologia di frutta le fragole sono forse quella più amata… dal sapore dolce e dal colore rosso acceso! Queste piccole dolcezze possono essere gustate da sole, o utilizzate per realizzare moltissimi dolci. Oggi vogliamo consigliarvi come conservare il loro gusto per l’intero anno. Farne una confettura con il prodotto Frutta più. Una crema a base di frutta, che mantiene al suo interno i pezzi delle fragole. Allora cosa aspettate? Racchiudete questa confettura di fragole nei vostri vasetti di vetro