Cinque idee, una al giorno, in attesa di un Natale dolcissimo
Dolcissimo Natale: inizia il conto alla rovescia verso il giorno più atteso dell’anno.
Atteso dai bambini, atteso dagli adulti, quando fuori l’inverno ha preso piede e in casa c’è voglia di stringersi intorno all’albero agghindato, ai doni, alla tavola. Anche noi vogliamo stringerci idealmente con tutti voi appassionati di dolcezza: ecco cinque idee, da provare una al giorno, fino al 25 dicembre, tutte da leccarsi i baffi.
Colazioni dolcissime per Natale
1) La colazione delle feste deve essere un po’ magica: a renderla speciale basta un biscotto speciale, dalla consistenza burrosa e frolla. Il tocco in più sarà la sua forma, con l’ausilio di stampini a stella, alberello, fiocco di neve. Oppure, con molta facilità, possiamo farlo tondo (basta l’imboccatura di un bicchiere) ma colorato in superficie con un disegno evocativo (un alberello stilizzato, un fiocco di neve).
La ricetta è delle più facili e invitanti, la trovate sul nostro sito: Biscotti di natale – Decorì
Per decorare in modo facile i biscotti in superficie provate il Pennarello alimentare Decorì: si usa come un pennarello da disegno ed è adatto anche per la frolla, una volta sfornata e raffreddata.
2) Il porridge è il piatto tradizionale della colazione d’oltremanica: il suo sapore di cannella fa subito emergere l’immagine delle innevate campagne britanniche.
Questa zuppa d’avena e latte è molto nutriente, ricca di fibre ed è un’alternativa salutare per prepararsi ai ricchi pranzi delle feste.
La ricetta, facile e veloce, è sul nostro sito, con mela e cannella in polvere bio (acquistala qui sullo shop online).
Clicca per scoprire la ricetta Porridge mele e cannella!
Aspettando Natale: merenda dolcissima
3) Classico dei classici, il ciambellone al cacao è il dolce che accontenta tutti. L’idea davvero geniale è cuocerlo senza forno!
Come? Scopritelo a questo link: Ciambella al vapore con cacao e cocco – Decorì.
L’alleata immancabile sarà la Farina per Dolci soffici Le Farine Magiche.
A fine pasto tradizioni dolcissime di Natale
4) A Natale in ogni casa di Napoli si preparano gli struffoli. Sono palline di pasta fritte, dolci con quel tocco di miele, coloratissime grazie alle codette allegre e festose.
Che siate campani oppure no, gli struffoli vanno provati almeno una volta nella vita: quando li si assaggia la prima volta non si può più passare un Natale senza!
La preparazione completa la trovi a questo link: Struffoli – Decorì.
5) Il pandoro goloso lo abbiamo lasciato alla fine di questo articolo, come una grande “star”. Il pandoro, infatti, è il grande classico delle feste: da Verona s’è diffuso in tutta Italia e insieme al panettone è il vero protagonista di questo periodo.
In quest’ultima ricetta, ad aggiungere bontà su bontà c’è il cioccolato. Il suggerimento furbo? Sfruttate questa idea per il pandoro eventualmente avanzato dai banchetti.
Ecco il link dove leggere tutte le fasi di preparazione: Pandorini con mousse al cioccolato – Decorì.
BUONE FESTE!