Difficoltà
Facile
Dosi
6
Preparazione
30
Costo
Basso
-
Per la base
- biscotti digestive 75 g
- burro 20 g
-
Per la crema
- ricotta 250 g
- zucchero 80 g
- fragole giù pulite 100 g
- limone 1/2
- gelatina in fogli 8 g
- panna da montare 100 g
- decorpen 1
- Per la base. Tritare col mixer i biscotti e sciogliere il burro. Mescolare insieme il tutto e compattare la base sul fondo di una tortiera a cerniera. Porre a riposare in frigorifero.
- Per la crema. Per prima cosa ammollare i fogli di gelatina in acqua fredda. Ridurre in purea le fragole insieme al succo di mezzo limone. Mescolare insieme la ricotta precedentemente setacciata e lo zucchero con l’aiuto di una frusta. Montare la panna. Scaldare 1/3 della purea di fragole, strizzare bene la gelatina idratata e scioglierla nella purea calda. Aggiungerla al resto delle fragole e mescolare il tutto al composto di ricotta e zucchero. Infine montare la panna e aggiungere anch’essa alla crema. Versare il composto nello stampo. Con la Decorpen alla fragola decorare a piacere la torta, variegandola con l’aiuto di uno stuzzicadenti. Porre a riposare per qualche ora in frigorifero e decorare poi a piacere con fragole e fiori freschi.
Questa delizia made in USA è uno dei dolci più versatili, di quei dolci che accontentano davvero tutti i gusti.
La nostra proposta è in una versione alla frutta: la cheesecake alle fragole, deliziosa nella sua semplicità e con un tocco goloso dato da una gustosa guarnizione al gusto di fragola.
Fresca e profumata, la cheesecake alle fragole è il dessert ideale per la stagione estiva.