Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Cheesecake alle fragole
Un dolce fresco e gustoso a base di frutta, formaggi e panna e un ingrediente prezioso...

Difficoltà
Facile
Dosi
6
Preparazione
30
Costo
Basso
Per la base
biscotti digestive 75 g
burro 20 g
Per la crema
ricotta 250 g
zucchero 80 g
fragole giù pulite 100 g
limone 1/2
gelatina in fogli 8 g
panna da montare 100 g
decorpen 1
  1. Per la base. Tritare col mixer i biscotti e sciogliere il burro. Mescolare insieme il tutto e compattare la base sul fondo di una tortiera a cerniera. Porre a riposare in frigorifero.
  2. Per la crema. Per prima cosa ammollare i fogli di gelatina in acqua fredda. Ridurre in purea le fragole insieme al succo di mezzo limone. Mescolare insieme la ricotta precedentemente setacciata e lo zucchero con l’aiuto di una frusta. Montare la panna. Scaldare 1/3 della purea di fragole, strizzare bene la gelatina idratata e scioglierla nella purea calda. Aggiungerla al resto delle fragole e mescolare il tutto al composto di ricotta e zucchero. Infine montare la panna e aggiungere anch’essa alla crema. Versare il composto nello stampo. Con la Decorpen alla fragola decorare a piacere la torta, variegandola con l’aiuto di uno stuzzicadenti. Porre a riposare per qualche ora in frigorifero e decorare poi a piacere con fragole e fiori freschi.

Questa delizia made in USA è uno dei dolci più versatili che accontenta proprio tutti i gusti. La nostra proposta è in una versione alla frutta: la cheesecake alle fragole. Deliziosa nella sua semplicità e con un tocco goloso dato da una gustosa guarnizione al gusto di fragola.

Fresca e profumata, la cheesecake alle fragole è il dessert ideale della stagione estiva

 

Preparata con
Ricette Consigliate