Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Cheesecake Pesche e Amaretti
Un dolce raffinato, apprezzato da grandi e piccini per il suo sapore delicato e la sua leggerezza: la cheesecake pesche ed amaretti è ideale come fine portata per pranzi e cene estive

Difficoltà
Facile
Preparazione
15 min
Costo
Medio
Ingredienti
Amaretti 200 gr.
Burro fuso 50 gr.
Colla di pesce Decorì 8 gr.
Purea di pesche 400 gr.
Latte condensato 80 gr.
Panna Montata 200 ml
Robiola 80 gr.
Per guarnire
Amaretti
Pesche sciroppate
  1. La preparazione della Cheesecake Pesche e Amaretti è molto semplice. Per prima cosa fondere al microonde il burro e lasciarlo intiepidire. In un robot da cucina versare gli amaretti e frullare, unire il burro fuso raffreddato ed amalgamare il tutto.
  2. Foderare con della carta forno la base e i lati di uno stampo a cerniera da 18-20 cm; versare all'interno il composto di amaretti, compattare e livellare con la base di un bicchiere creando così la base della Cheesecake. Riporre in freezer.
  3. In una ciotola con dell'acqua ben fredda lasciare in ammollo la colla di pesce Decorì.
  4. Lavare le pesche, sbucciare i frutti e ricavarne il quantitativo indicato. Frullare ottenendo una purea, unirvi il latte condensato e la robiola ed amalgamare il tutto. Tenere da parte.
  5. Montare la panna ben ferma tenendone da parte un paio di cucchiai per la colla di pesce, unire il composto di pesche e mescolare com movimenti dall'alto verso il basso. In un pentolino unire la panna tenuta da parte e la colla di pesce Decorì ben strizzata. Porre su fiamma dolce e mescolare fino a che la colla di pesce sarà completamente sciolta.
  6. Ad avvenuto scioglimento, unire il liquido nella crema cheese e mescolare con cura. Versare la crema ottenuta sulla base di amaretti tenuta in freezer e livellare con cura.
  7. La vostra Cheesecake Pesche e Amaretti è pronta! Lasciar riposare in frigo per almeno 4 ore (meglio se tutta la notte) prima di servire decorandola con fettine di pesche sciroppate e amaretti.

Cheesecake Pesche e Amaretti

Freschissima, raffinata, dal gusto estremamente delicato: la cheesecake pesche ed amaretti è una preparazione semplice e senza cottura.

L’abbinamento è un classico che non tramonta mai, capace di sprigionare sensazioni uniche ed incantare coloro che hanno la fortuna di assaporare questa delizia.

Preparata con
Ricette Consigliate