Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Confettura di fragole
Tutto il profumo e il sapore delle fragole come appena raccolte

Difficoltà
Facile
Dosi
4-5 vasetti
Preparazione
20
Costo
Basso
fragole pulite 1 Kg
zucchero semolato 280 g
limone 1
frutta più 3:1 1 bustina
  1. Lavare bene e pulire le fragole. Porle in una pentola con lo zucchero e la busta di Frutta Più
  2. Mescolare per bene il tutto e mettere sul fuoco a fiamma moderata. Mescolare di tanto in tanto in modo che la confettura non bruci. Una volta preso il bollore, fare cuocere per circa 5/10 minuti, regolandovi se volete una confettura con i pezzetti di fragola o una più liscia.
  3. Nel frattempo lavare e sterilizzare per bene i vasetti. Una volta cotto, porre la confettura ancora calda nei vasetti, chiuderli e metterli subito a testa in giù, lasciandoceli finché non si saranno raffreddati.

Tra le varie tipologia di frutta le fragole sono forse quella più amata… dal sapore dolce e dal colore rosso acceso!  Queste piccole dolcezze possono essere gustate da sole, o utilizzate per realizzare moltissimi dolci. Oggi vogliamo consigliarvi come conservare il loro gusto per l’intero anno. Farne una confettura con il prodotto Frutta più. Una crema a base di frutta, che mantiene al suo interno i pezzi delle fragole.  Allora cosa aspettate? Racchiudete questa confettura di fragole nei vostri vasetti di vetro

Ricette Consigliate