Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Rotolo di biscotti alle albicocche
Facile da preparare, goloso, senza cottura: il rotolo di biscotti alle albicocche è ideale per le stagioni estive, per i pranzi veloci o le cene in compagnia

Difficoltà
Facile
Costo
Basso
Ingredienti
Biscotti secchi 250 gr.
Cucchiai di marmellata 3
Cucchiaio di acqua 1
Panna fresca da montare 200 ml
Ricotta 100 gr.
Albicocche per decorare 2
Decorpen alla mela verde "Decorì"
  1. Tritare i biscotti, inserirli in una ciotola e aggiungere i 3 cucchiai di marmellata. Mescolare tutto e aggiungere l’acqua. Miscelare e formare un bel panetto, poi lasciarlo riposare in frigorifero per 30 minuti. Nel frattempo, preparare la crema.
  2. Montare la panna. Aggiungere la ricotta e il resto della marmellata. Mescolare delicatamente e lasciar da parte per la decorazione.
  3. Farcire il rotolo: con l’aiuto di un mattarello, stendere l’impasto di biscotti su un foglio di pellicola trasparente e formare un rettangolo. Rifilare i bordi e spalmare la crema su tutta la superficie.
  4. Arrotolare delicatamente aiutandosi con della pellicola trasparente e formare il rotolo. Richiudeterlo bene e lasciarlo riposare in freezer per circa 1 ora.
  5. Prima di gustare il rotolo, spalmare della crema spolverare con del cocco grattugiato. Il rotolo è ora pronto per essere chiuso e decorato con la Decorpen Decorì.

Rotolo di biscotti alle albicocche

Capita spesso di avere una gran voglia di realizzare qualcosa di sfizioso, ma di non avere a disposizione molto tempo a causa di molteplici impegni.

La ricetta del rotolo di biscotti alle albicocche sembra fatta su misura per coloro che sono alla costante ricerca di ricette originali ma al tempo stesso pratiche e veloci!

Il rotolo di biscotti alle albicocche è un dolce semplicissimo e molto rapido da preparare, dato che non richiede cottura; è anche leggero, poiché non prevede l’utilizzo di uova.

Decoratelo a piacere utilizzando la Decorpen e servitelo come dessert a fine pasto: i vostri ospiti vi ringrazieranno di sicuro!

Preparata con
Ricette Consigliate