Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Semifreddo Variegato alle Nocciole
Il semifreddo variegato alle nocciole è un dessert al cucchiaio elegante, gustoso e semplice da preparare. É ideale per concludere pranzi e cene formali.

Difficoltà
Facile
Dosi
8 persone
Costo
Basso
Ingredienti
Panna zuccherata da montare 500 gr.
Cucchiai di crema alla gianduia 2
Nocciole tostate e tritate 40 gr.
Biscotti tondi al cioccolato 8
Granella di nocciole
Topping alle Nocciole "Decorì"
  1. Foderare 8 stampini monoporzione con un strato di pellicola. Montare la panna fredda di frigorifero.
  2. Quando la panna sarà ben montata, aggiungere la crema di gianduia, le nocciole tritate e mescolare brevemente per creare l’effetto variegato. Versare il composto negli stampini, livellarlo, coprirlo con un biscotto avendo cura di farlo aderire al composto.
  3. Riporlo in freezer per almeno 3 ore. Rimuovere le coppette dal freezer 10 minuti prima di servirle.
  4. Capovolgere i dolci sui piattini, poi rimuovere delicatamente la pellicola. Decorare con il topping alla nocciola Decorì e terminare la preparazione con una spolverata di granella di nocciole Decorì.

Semifreddo Variegato alle Nocciole

Il Semifreddo alla Nocciola è un dolce molto leggero ma al tempo stesso gustoso e raffinato. A dispetto di quanto si pensi, la sua preparazione richiede solo pochi minuti ed è anche grazie alla sua velocità di preparazione che il semifreddo è oramai un grande classico della stagione estiva.

Il semifreddo alla nocciola che qui presentiamo è un dessert al cucchiaio dal gusto delicato, ideale come chiusura di un pranzo formale e ricercato, guarnito con il topping alla nocciola Decorì. La forma è realizzata mediante uno stampo apposito.

Preparata con
Ricette Consigliate