Chiudi
logo Gruppo Lo Conte - Natura e alimenti
Gruppo Lo Conte

Il Gruppo Lo Conte è leader in Italia nella produzione di farine speciali e preparazioni per dolci.


I Nostri Marchi
Cheesecake alla stracciatella senza cottura
La cheesecake alla stracciatella senza cottura è un dolce facilissimo da preparare. Scopri come realizzarlo velocemente in questa ricetta...

Difficoltà
Facile
Preparazione
20 minuti
Costo
Medio
Ingredienti
Biscotti al cacao senza glutine 250 gr.
Burro 120 gr.
Panna da montare fredda 300 gr.
Latte Condensato 80 gr.
Mascarpone 250 gr.
Gocce di cioccolato Decorì 250 gr.
Crema spalmabile alle nocciole q.b
  1. Far sciogliere il burro a bagnomaria e lasciarlo raffreddare. Polverizzare i biscotti in un mixer da cucina. Versare i biscotti in una terrina, aggiungere il burro e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Foderare con la carta da forno una tortiera del diametro di 20cm. Versare i biscotti in polvere e compattare bene la base con il dorso di un cucchiaio. Riporre in freezer per 30 minuti. Nel frattempo montare la panna ben fredda e, appena inizia a prendere volume, aggiungere il mascarpone, il latte condensato e le gocce di cioccolato fondente Decorì.
  3. Tirare fuori dal freezer il fondo della torta e versare il composto di panna e mascarpone sui biscotti. Livellare con il cucchiaio e riporre nuovamente in frigo per 6/8 ore oppure per 3 ore in freezer. Prima di servire, decorare con crema di nocciole e gocce di cioccolato fondente Decorì.

La cheesecake è indubbiamente uno dei dolci più amati al mondo. Come molti di voi già sapranno, la cheesecake ha origini antichissime: una delle prime varianti conosciute di torta al formaggio veniva addirittura servita agli atleti dei primi Giochi Olimpici nell’antica Grecia; anche nell’antica Roma, il dolce formato da due dischi di pasta con in mezzo del formaggio era consumatissimo.

La ricetta classica della cheesecake prevede una base formata da biscotti sbriciolati e burro, crema al formaggio con zucchero e panna, copertura con frutta a scelta.

Ispirandoci proprio alla ricetta classica, in questo post vi proponiamo una cheesecake alla stracciatella senza cottura da leccarsi i baffi!

Cheesecake alla stracciatella senza cottura: facile e veloce

La cheesecake alla stracciatella senza cottura qui proposta è senza glutine, facilissima e molto veloce da preparare. Arricchita con le golosissime gocce di cioccolato Decorì, richiede per la sua realizzazione l’utilizzo di pochi semplici ingredienti ed un impegno minimo.

Base di biscotto, una ricca crema al formaggio, panna e mascarpone… pronte per realizzarla??

Preparata con
Ricette Consigliate