-
Ingredienti per 12 Mini Plumcake (10 x 5 cm)
- Farina per Dolci Soffici Le Farine Magiche 350 g
- Gocce di Cioccolato Fondente Decorì 70 g
- Lievito Il classico vanigliato Decorì 1 bustina
- Aromi naturali limoni di Sicilia Decorì
- Uova 4
- Olio di semi di mais 120 g
- Zucchero 200 g
- Yogurt greco 150 g
- limone Bio 1
- un grappolo di uva bianca e uno di uva nera senza semi
- un pizzico di sale
- Gelatina a spruzzo Decorì (facoltativo)
Procedimento
Lavare bene l’uva, quindi appoggiare gli acini su un panno di carta assorbente e asciugare. (0)
In una ciotola, montare con una frusta elettrica, 4 uova con 200 g lo zucchero, fino a rendere il composto liscio e cremoso. (1)
Aggiungere poi, continuando a montare, 150g di yogurt, il sale, la bustina di Aromi Naturali limoni di Sicilia Decorì, la scorza grattugiata del limone e poi l’olio a filo.
Unire, mescolando con un cucchiaio o una spatola, 350 g di Farina per Dolci Soffici Le Farine Magiche precedentemente setacciata con il lievito il classico Vanigliato Decorì e per ultimo 70 g Gocce di Cioccolato Fondente Decorì (2)
Versare il composto negli stampini precedentemente imburrati e infarinati, coprire la superficie con gli acini di uva. (3)
Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa 25 minuti. Prima di spegnere, infilare uno stecchino nei dolcetti accertandosi che siano asciutti, in caso contrario prolungare la cottura di un paio di minuti ancora. (4)
Far raffreddare fuori dal forno, sformare e lucidare la superficie con la Gelatina a Spruzzo Decorì (questo è un passaggio facoltativo, che rende il dolcetto più appetibile alla vista).